Sport

Play off Nfl, attenti ai Bills, Allen va di corsa. Eagles, disastro completato


Ha bruciato più di 50 yard in un amen per concludere il suo sprint nella terra promessa dei touchdown. Josh Allen, il quarterback dei Buffalo Bills va di corsa. Letteralmente. Sfrutta le sue potenzialità: braccio e gambe e infligge ai coraggiosi Steelers, privi del loro miglior giocatore, Watt e, di fatto, senza un quarterback all’altezza della gloriosa franchigia ormai da anni, una sconfitta che molti davano per scontata.

Nel gelo di casa, con neve tutt’attorno, i Bills hanno gonfiato il petto, forti di un finale di stagione davvero notevole. Bello anche il touchdown che definirei elettrico del giovane Khalil Shakir che ha saltato come birilli Fitzpatrick e compagni in quello che è sembrato un fantastico balletto fatto di finte, frenate e accelerazioni. Davvero bello.

E ora tra Buffalo e finale di conference ci sono i “soliti” Kansas City Chiefs. I Bills li ospiteranno in uno stadio ovviamente già tutto esauarito: i tifosi desideravano ardentemente una partita di playoff casalinga contro i Chiefs dopo che le stagioni 2020 e ’21 si sono concluse con sconfitte nei playoff a Kansas City.

Ma Allen sottolinea che i Chiefs avranno due giorni di riposo in più avendo giocato sabato: “Siamo già un passo indietro…”, premette. Ma la sua testa è già al match dell’anno per Buffalo: “Ci vorrà uno sforzo di squadra totale. Conosciamo il tipo di team che sono, e ovviamente il tipo di quarterback che hanno in Pat laggiù”. Un riconoscimento all’indubbio valore di Mahomes. Sarà un partitone…

Nell’ultimo match del primo turno di play off gli Eagles hanno completato un disastro iniziato nella seconda parte della stagione. Sconfitte in serie. Umilianti. Dopo 10 vinte e una persa un tracollo così ha pochi precedenti…Sconcertante.

Ieri a Tampa è andato in scena il festival del…liscio. Nel senso che la difesa delle Aquile falliva i placcaggi più elementari. Imbarazzante.

La difesa è forse il peggior reparto della squadra. Inesistente. Ma certo, anche l’attacco è messo male. Hurts, ferito a due dita dal match precedente, è sempre più ombroso e sembra involuto rispetto al leader di 12 mesi fa. Brown si è praticamente tirato fuori dalla squadra. A terra gli Eagles non corrono e giocano poco. Impossibile vincere contro degli ordinati Bucs ben guidati da Mayfield che vive una seconda giovinezza. Il coaching staff delle Aquile potrebbe saltare in blocco, Sirianni compreso. Molti veterani lasceranno. Tra questi Jason Kelce, il centro. Una perdita pesantissima.

E ora Tampa andrà a Detroit, un match che sembra segnato…

Risultati

Steelers 17 BILLS 31

Eagles 9 BUCCANEERS 32


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »