Sport

Play-off Champions, il Real piega il Benfica. Ribaltone Psg, 3-2 al Monaco

Real Madrid e Psg rispettano i pronostici nell’andata del play-off di Champions League. Gli spagnoli si sono presi la rivincita a Lisbona contro il Benfica, che li aveva sconfitti per 4-2 nell’ultima giornata della fase campionato, passando al da Luz per 0-1. Gli uomini di Luis Enrique hanno vinto in rimonta (da 2-0 a 2-3) il derby francese con il Monaco. Le gare di ritorno sono in programma il 25 febbraio.

Decide Vinicius, espulso Mourinho

Il Real ha espugnato Lisbona grazie all’11° gol stagionale di Vinicius. Dopo una mezzora equilibrata, con un’occasione per parte (Vinicius Jr. e Aursnes), il Real ha preso decisamente il comando delle operazioni ma non è riuscito a sbloccare il risultato prima della fine del tempo con Mbappé (3) e Arda Turan, anche per l’opposizione di un superlativo Trubin. I frutti il Real li ha comunque raccolti in avvio di ripresa (50’) con Vinicius che ha superato Trubin con un meraviglioso destro a giro dopo essersi accentrato dalla sinistra.

Dopo il gol il brasiliano è corso verso l’angolo per indicare il suo nome sulla maglia ai tifosi di casa e l’arbitro lo ha ammonito. I giocatori del Benfica non hanno gradito e si sono scagliati contro l’attaccante che ha denunciato al direttore di gara di aver ricevuto insulti razzisti da Prestianni. L’intervento di Mourinho, che ha abbracciato Vinicius, ha placato gli animi, consentendo di riprendere la partita dopo 10’. Lo ‘Special One’, però, è rimasto calmo per poco perché all’86’ è stato espulso dall’arbitro per aver richiesto a più riprese il secondo giallo per Vinicius, reo di un fallo ai limiti dell’area lusitana. Nei 13’ di recupero il Benfica ha provato a pareggiare senza però mai farsi realmente pericoloso.

L'espulsione di Mourinho

L’espulsione di Mourinho (reuters)

Doué entra e rialza il Psg

Gara dai due volti nel Principato. Il Monaco ha impiegato meno di 1’ per sorprendere la difesa del Psg: a sbloccare il risultato ha pensato Balogun con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Golovin. La squadra di Luis Enrique ha accusato il colpo e al 19’ si è fatta infilare ancora da Balogun, lanciato in verticale da Akliouche. Un errore di Fares, che si è fatto rubar palla da Kvaratskhelia e lo ha atterrato in area, ha offerto su un piatto d’argento al Psg la possibilità di rientrare immediatamente in partita al 22’ ma Vitinha si è fatto parare da Kohn il rigore accordato dallo spagnolo Gil Manzano.

(reuters)

Al 27’ i campioni di Francia hanno perso per infortunio Dembelé ma Doué, entrato al suo posto, ha impiegato appena 1’ per andare a segno con un perfetto sinistro in diagonale su assist di Barcola. Il gol ha rinfrancato gli ospiti che al 42’ hanno pareggiato con Hakimi, lesto a riprendere un tiro dello scatenato Doué, respinto da Kohn. In avvio di ripresa Golovin ha complicato la vita al Monaco intervenendo a gamba tesa su Vitinha. L’arbitro, dopo aver inizialmente estratto il cartellino giallo, lo ha espulso su segnalazione del Var. Il Psg ha ringraziato e, in superiorità numerica, ha ribaltato il risultato al 67’ ancora con Doué che ha concluso di sinistro una splendida azione corale ideata da Kvaratskhelia e rifinita da Zaire-Emery.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »