Friuli Venezia Giulia

Plasticocene, a San Giorgio di Nogaro l’arte che protegge il mare




La mostra Plasticocene di Elisabetta Mian sarà aperta fino al 24 maggio, in Villa Dora a San Giorgio di Nogaro, con ingresso libero (orari di apertura: martedì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30). Ci saranno anche visite guidate dall’ artista, il 10 e il 17 maggio, prenotando allo 0431 623682 negli orari della mostra o a infopoint@comune.sangiorgiodinogaro.ud.it.


L’artista


L’artista Elisabetta Milan è cresciuta nella bottega del nonno Pietro, dove si è immersa nell’arte prima di formarsi a Udine e Venezia come storica dell’arte e restauratrice. I suoi dipinti fondono tecniche legate al patrimonio artigianale del restauro e dell’arte astratta, includendo pietre, minerali, sabbie e conchiglie. Dal 2008 collabora con importanti gallerie d’arte negli Stati Uniti e con aziende del settore nautico, tra cui Fincantieri e Carnival. Nel 2020 ha fondato il progetto Plasticocene per proteggere il mare attraverso l’arte.





Per i più piccoli


Venerdì 9 maggio, alle 17.00, nella biblioteca di Villa Dora ci sarà Un mare di letture, racconti sul mare per bambine e bambini dai 6 anni in su, a cura di Stella Maris e Guardia Costiera di Porto Nogaro.













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »