Scienza e tecnologia

Pixel Watch 4 avrà una batteria più grande ma lo stesso SoC della versione precedente

In vista dell’evento Made by Google di agosto, cominciano a delinearsi le specifiche del nuovo Pixel Watch 4. Se da un lato non ci saranno rivoluzioni sul fronte delle prestazioni, dall’altro emergono miglioramenti concreti sull’autonomia.

Come per la generazione precedente, anche Pixel Watch 4 arriverà in due versioni: una da 41 mm (codename Meridian) e una da 45 mm (Kenari), entrambe disponibili in versione Wi-Fi e LTE.

Sotto la scocca, però, nessuna sorpresa: Google continuerà a utilizzare lo Snapdragon W5 Gen 1, già visto su Watch 2 e Watch 3. Una scelta che potrebbe deludere, ma anche rivelarsi sensata: il nuovo chip Qualcomm sw6100 non è ancora pronto e Google starebbe preparando un SoC proprietario per il 2026.

La novità più concreta sarà quindi la capacità della batteria:

Anche la ricarica dovrebbe essere più rapida, ma non ci sono ancora dati precisi.

Comunque, se lato hardware non ci aspettano stravolgimenti, il salto in avanti sarà rappresentato dal software: è praticamente certo che i nuovi Pixel Watch saranno i primi wearable di Google con a bordo WearOS 6, già preinstallato sui Galaxy Watch 8 di Samsung con personalizzazione One UI.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »