Marche

Più soldi per il restyling di Piazza Gaslini. Progetto da 250 mila euro per telecamere e verde attrezzato

PORTO SAN GIORGIO – Per la riqualificazione di piazza Gaslini l’Amministrazione comunale mette sul tavolo 250 mila euro, di fatto incrementando l’iniziale investimento di circa 199 mila euro. E’ quanto ha deliberato la giunta Vesprini lo scorso 19 dicembre stabilendo che per i lavori in una delle piazze più attenzionate, anche dalle forze dell’ordine, saranno previsti più soldi.

di Sandro Renzi

Per la riqualificazione di piazza Gaslini l’Amministrazione comunale mette sul piatto 250 mila euro, di fatto incrementando l’iniziale investimento di circa 199 mila euro. E’ quanto ha deliberato la giunta Vesprini lo scorso 19 dicembre stabilendo che per i lavori in una delle piazze più attenzionate dal Comune, e anche dalle forze dell’ordine, saranno previsti più soldi. Il cantiere aprirà con il nuovo anno ed il progetto prevede interventi massivi sul verde pubblico attrezzato.

Il recupero di piazza Gaslini stabilisce, nel documento di indirizzo licenziato dall’esecutivo, di «massimizzare le dinamiche di rigenerazione dello spazio urbano e la permeabilità dello spazio rispetto all’ambiente circostante», incrementando di fatto il numero degli interventi e delle risorse. Ma cosa, in concreto, verrà fatto per lo spazio verde? In primis l’annunciata videosorveglianza con l’identificazione di precise zone, all’interno del parco, da adibire a gioco e sport con contestuale riqualificazione delle sedute e dei percorsi interni. Verrà anche ridefinita la fascia perimetrale del parco per connettere l’area verde al tessuto urbano. Si studiano pure una nuova pavimentazione ed un nuovo impianto di illuminazione. Non resta, ora, che attendere l’avvio dei lavori più volte annunciati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »