Calabria

Pistola e droga dentro il bagno del locale: in manette commerciante di Crotone

In manette un giovane crotonese, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di hashish e possesso di un’arma clandestina.

L’operazione è stata condotta dagli agenti delle Volanti, che da tempo monitoravano l’uomo. Dopo una perquisizione domiciliare e nell’attività commerciale che gestiva nel centro cittadino. Durante il controllo nel locale commerciale, effettuato con il supporto dell’unità cinofila di Vibo Valentia – in particolare del cane antidroga “Digos” – gli agenti hanno individuato un nascondiglio all’interno della toilette riservata ai dipendenti.

Su una mensola in legno sono stati rinvenuti una pistola semiautomatica clandestina, priva di matricola ma perfettamente funzionante e completa di caricatore, 90 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Al termine delle procedure, il giovane è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Nella stessa giornata, i controlli hanno permesso di identificare 148 persone, verificare 94 veicoli e monitorare 27 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Due persone sono state denunciate: una per evasione e una per aver ospitato in casa una persona non convivente, pur essendo agli arresti domiciliari. Inoltre, due uomini sono stati segnalati al Prefetto per detenzione di droga per uso personale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »