Sardegna

Pirri, flash mob degli studenti contro la violenza di genere | Cagliari

Un flash mob per dire no alla violenza sulle donne. L’iniziativa è stata di Cittadinanzattiva, dell’associazione Luna e Sole e di 500 studenti del liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari nel parco dell’ex Vetreria di Pirri.

Gli studenti, per tre ore, hanno dato vita a un intenso flash mob contro la violenza sulle donne, coordinato dalla professoressa Barbara Ardau. E hanno tracciato per terra nel parco con un nastro rosso le sagome delle 103 donne vittime di violenza nel 2023 (l’ultima Vanessa Ballan uccisa il 19 dicembre).

In più si sono esibiti il duo composto dai musicisti Stefano Zorco e Roberto Deidda e alcuni studenti con disabilità a dimostrazione che l’arte e la musica abbattono ogni tipo di barriera. Ad ogni partecipante al flash mob è stato distribuito un fiocco rosso per una iniziativa organizzata dall’associazione Cittadinanzattiva Cagliari.

Nel corso della manifestazione sono stati letti tutti i nomi delle vittime di femminicidio del 2023 in Italia e con l’arte e con la musica è partito un messaggio di condanna di ogni forma di violenza.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »