Umbria

Piogge e danni: strada spaccata in due


“Questa notte a causa delle frequenti piogge la strada che conduce alla località “Casa Pacico”, a 800 metri dall’abitato, è stata interessata da un dissesto idrogeologico che ha portato a una spaccatura della sede stradale”. A scriverlo sui social è Stefano Zuccarini, sindaco di Foligno. Il primo cittadino spiega: “Ho disposto con apposita ordinanza la chiusura della strada,e dato mandato alla Dirigente dei Servizi Sociali di predisporre eventuali alloggi alternativi”.

I vigili urbani, prosegue il sindaco, “sono intervenuti a presidiare la zona e i tecnici dell’area Lavori Pubblici hanno eseguito la chiusura per consentire il transito pedonale regolamentato dei residenti”. E ancora: “È stato già dato incarico a un geologo di tenere sotto controllo lo smottamento, attraverso controllo semaforico collegato a sensori di movimento della frana”.

La strada, conclude Zuccarini, “sarà riaperta a breve, con una sistemazione provvisoria del fondo, nel frattempo si sta valutando una viabilità alternativa”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »