Pio e Amedeo a Bari per il nuovo film, il siparietto sulla Ferragni
Prima il siparietto simpatico sul loro prossimo approdo sugli schermi comici di Telebari, ‘pagati coi buoni pasto’. Poi il serissimo appello ad andare al cinema a Natale e l’omaggio al maestro e regista Gennaro Nunziante. Infine, inevitabile, la battuta su Chiara Ferragni (dopo la risonanza nazionale della stroncatura dell’influencer, simbolo del “degrado culturale”). “Non le regaliamo biglietti omaggio perché ha un animo buono e li darebbe in beneficenza – l’ironia – Meglio la colomba visto che il panettone ce l’ha già”.
Pio e Amedeo arrivano a Bari per presentare “Come può uno scoglio”, il film che ha come protagonisti proprio i due attori foggiani, girato a Vieste con la regia di Gennaro Nunziante, dal 28 dicembre in tutti i cinema. La pellicola, realizzata con il supporto di Regione Puglia, fondazione Apulia film commission e Puglia promozione, racconta di Pio, un uomo il cui destino è stato pianificato da suo padre che continuerà a gestire il figlio anche dopo la sua morte. Avvocato, marito e padre di due figli, Pio vive nel castello dei consuoceri e la sua nomea in paese è così forte che viene candidato come sindaco da un gruppo di imprenditori che pensa di poterlo gestire, così come è sempre accaduto nella sua vita. Tutto sembra procedere come sempre fino a quando il parroco del paese gli chiederà di aiutare Amedeo, un ex galeotto. L’irruenza del nuovo protagonista della sua vita lo porterà a un drastico cambiamento: Pio non solo riscoprirà le sue passioni, ma intraprenderà anche un viaggio di riconciliazione con se stesso, che lo porterà a riprendere in mano le redini della sua vita.
Il film è prodotto da Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con Sky, ed è distribuito da Vision Distribution. Ieri la presentazione nel multisala Showville di Bari: i due non si sono sottratti ai nostri microfoni.