Pink Running, in Darsena un fiume rosa per dire ‘No’ alla violenza sulle donne

La quinta edizione della Pink Ranning 2025 ha battuto ogni record. L’evento organizzato da Ravenna Runners Club, in collaborazione con Linea Rosa, per dire “No” alla violenza di genere ha invaso la Darsena di Città partendo dall’area antistante l’Autorità di sistema portuale richiamando un numero importante di partecipanti, tanto da toccare le 3580 presenze sotto l’arco di partenza.
Tutto il territorio ha risposto presente con un lungo fiume di persone con la t-shirt rosa dell’evento brandizzata De Stefani e La Cassa di Ravenna Spa, ha colorato di gioia ed emozioni il percorso ponendo l’accento ancora una volta su un tema sempre molto sentito e d’attualità, purtroppo protagonista quotidiano nelle pagine della cronaca.
Alla partenza anche una folta rappresentanza istituzionale, con il via dato dalla senatrice Valeria Valente, dalla deputata Ouidad Bakkali, dal prefetto della Provincia di Ravenna Raffaele Ricciardi, dal sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni, accompagnato da gran parte della giunta, e dalla cantante e autrice Malika Ayane. Sotto l’arco Pink Ranning con loro anche Stefano Righini presidente di Ravenna Runners Club e Alessandra Bagnara presidente Linea Rosa, a conferma della loro solida sinergia nell’organizzazione di una manifestazione che ogni anno acquisisce sempre più importanza non solo sul territorio romagnolo.
Obiettivo centrato quindi da Ravenna Runners Club che in questa maniera si prepara nel miglior modo alla Maratona di Ravenna Città d’Arte in programma il prossimo 9 novembre e che sta registrando un numero record di preiscrizioni, e da Linea Rosa Odv il centro antiviolenza nato ufficialmente nel 1991 dalla volontà di un gruppo di volontarie determinate a combattere la violenza contro le donne.
Source link




