Pink Floyd Legend in “Atom Heart Mother & Greatest Hits” Tour a Guardiagrele
Martedì 5 agosto, alle 21.15, a Guardiagrele, in piazza Garibaldi, c’è Pink Floyd Legend Summer Tour 2025, Atom Heart Mother & Greatest Hits, al Go Opera Festival.
La band riconosciuta da critica e pubblico come la migliore interprete dei capolavori dei Pink Floyd torna a Guardiagrele con coro e orchestra. Un concerto-evento che negli anni ha riscosso diversi sold out, grazie alla realizzazione “unica e speciale” della celebre composizione. Dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a portare in tour la versione integrale della suite con coro e orchestra, seguendo la partitura originale del compositore inglese Ron Geesin, con il quale, nel 2022, si sono esibiti alla Cavea del Parco della Musica di Roma di fronte a più di 3.000 spettatori.
Nelle quasi tre ore di concerto, i Legend riproporranno anche tutti i più grandi successi dei Pink Floyd, per un viaggio emozionante attraverso la storia della leggendaria band britannica.
I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Francesca Ciampa e Claudia Marss ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista. Ad accompagnare la band romana, il grande ensemble classico composto dalla Legend Orchestra (formato dal Neapoli Real Brass e che vedrà anche la presenza della violoncellista Kyungmi Lee) e il Legend Choir (per l’occasione composto dagli elementi del Coro Beato Nunzio, realtà vocale di rilievo nel panorama abruzzese, preparato da Gianni Golini) tutti diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro.
LE PRODUZIONI PINK FLOYD LEGEND. Ogni tour dei Pink Floyd Legend, firmato Menti Associate, è un evento imperdibile: da Atom Heart Mother con coro e orchestra a The Dark Side of the Moon – 50th Anniversary Tour, da Live at Pompeii con strumenti vintage originali all’evento per i 40 anni di Animals, con una spettacolare riproduzione della Battersea Power Station in mapping 3D. SHINE Pink Floyd Moon, l’opera rock di Micha van Hoecke, ha visto i Legend esibirsi insieme a Raffaele Paganini e ai danzatori della Compagnia Daniele Cipriani. Negli anni la band ha ospitato sul palco musicisti e collaboratori dei Pink Floyd come Guy Pratt, Ron Geesin (con cui si sono esibiti davanti a più di 3000 spettatori alla Cavea del Parco della Musica di Roma), Gary Wallis, Durga McBroom, Claudia Fontaine e Harry Waters, con il quale hanno eseguito The Final Cut in un evento speciale dedicato agli 80 anni dello Sbarco di Anzio. Infine la recente messa in scena di The Wall, uno spettacolo immersivo e visionario, tra musica, teatro e video mapping, che ha consacrato ancora una volta i Pink Floyd Legend come protagonisti indiscussi della scena musicale dedicata all’opera dei Pink Floyd. Pink Floyd Legend www.pinkfloydlegend.com Management: Menti Associate, www.mentiassociate.it – info@mentiassociate.it Ufficio Stampa: Fabiana Manuelli – pinkfloydlegend@fabianamanuelli.it
Source link