Emilia Romagna

Pineto-Carpi 1-0 | Per il Carpi una sconfitta amara a Pineto


Le giornate storte si vedono dall’inizio. Il Carpi, costretto a rinunciare al portiere titolare Sorzi per un attacco influenzale (prima volta da titolare per Scacchetti), incassa a Pineto la quinta sconfitta stagionale (terza in trasferta dopo Terni ed Arezzo) pagando a caro prezzo un’azione personale del temutissimo Bruzzaniti, temporaneo cannoniere del girone, abile a prodursi in un’irresistibile cavalcata sin dalla sua metà campo, fino alla conclusione vincente. Le noie muscolari di Panelli nel primo tempo e il penalty fallito da Cortesi (alleluia, è arrivata la prima gara sottotono della stagione) completano il quadro di un amaro pomeriggio in riva all’Adriatico che non sporca certamente il cammino dei biancorossi ma comunque produce, pur prendendo atto di una prestazione sottotono, tanto rammarico per Cassani ed i suoi ragazzi. 

Sabato arriva al “Cabassi” il Rimini, straultimo in classifica da affrontare con il coltello fra i denti per evitare brutte sorprese.

La cronaca

Il Pineto in avvio cerca, attraverso il FVS, un rigore che l’arbitro non ritiene tale (braccio largo di Rossini su D’Andrea). Abruzzesi avanti al 17′. Il Carpi si fa infilare da Bruzzaniti, il quale innescato dallo stesso D’Andrea, fila via tutto solo verso Scacchetti. Per evitare guai (intendasi espulsione) Zagnoni rinuncia di fatto al fallo da ultimo uomo, per l’attaccante di casa, peraltro bravissimo, è uno scherzo andare in porta e firmare il gol che poi deciderà il match. Panelli non ce la fa al 20′ (problema muscolare), tocca a Pitti. Al 26′ il Carpi ha una bella chance per pareggiare. Retropassaggio azzurro e Tonti tocca con le mani. Punizione a due in area e Cortesi fallisce per una questione di centimetri.

Nella ripresa Cassani si gioca la carta Sall tirando giù Tcheuna, Casarini dirottato a destra. Il Pineto si fa pericoloso di rimessa con il solito Bruzzaniti che non chiude la partita. Tutto in discussione al 25′ , quando Sall viene messo giù in area. L’arbitro indica il dischetto, poi impiega ben 6′ per confermare la decisione “alla tv” (identica durata del FVS ieri in un altro campo del girone, in Forlì-Campobasso). Cortesi però cestina la possibilità dell’1-1 scheggiando la traversa. Ancora Pineto pericoloso di rimessa con Germinario, bravo Scacchetti al 43′ a tenere aperta la speranza per il Carpi, che però non ricava nulla dal finale se non una mischia senza esito. Finisce 1-0, col Pineto che sorpassa i biancorossi pure in classifica.

Il tabellino

Pineto – Carpi 1-0
Gol: 17′ Bruzzaniti.

Pineto (4-3-3): Tonti; Baggi, Frare, Serbouti, Borsoi (40′ st Ienco); Nebuloso (23′ st Amadio), Lombardi, Germinario; Pellegrino (45′ st Vigliotti), D’Andrea (45′ st Marrancone), Bruzzaniti (45′ st Capomaggio). A disposizione: Marone, Boccacci, Gagliardi, Sabatelli Saccomanni. All. Tisci.

CARPI (3-4-2-1): Scacchetti; Zagnoni, Panelli (23′ pt Pitti), Rossini; Tcheuna (1′ st Sall), Figoli (40′ st Pietra), Rosetti, Cecotti (40′ st Forte); Casarini, Stanzani (23′ st Gerbi); Cortesi. A disposizione: Sorzi, Perta, Lombardi, Verza, Visani, Amayah, Arcopinto. All. Cassani.

Arbitro: Diop di Treviglio (ass. Gennuso/ Scarpati; IV Pezzopane; FVS Lombardi).

Ammoniti: Nebuloso, Tonti, Germinario

Recupero: 4’, 5’.
Spettatori 412 (22 ospiti).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »