Emilia Romagna

Pierluca Luciani, Cristian Spini e Lorenzo Da Pozzo

Tris di arrivi per il Ravenna. I giallorossi si sono assicurati Pierluca Luciani, attaccante classe 2002, che ha firmato un contratto triennale con la società giallorossa. Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, Luciani si è messo in luce tra i professionisti con la maglia del Messina, dove nella scorsa stagione ha realizzato 12 reti nonostante le difficoltà vissute dal club siciliano. Un bottino che testimonia la sua capacità di essere determinante in area di rigore, abbinando freddezza sotto porta e ottima mobilità. Centravanti moderno, dotato di forza fisica, senso del gol e intelligenza tattica, Luciani rappresenta un innesto di assoluto valore per il reparto offensivo di mister Marchionni. Il suo arrivo conferma la volontà della società di costruire una squadra competitiva e ambiziosa in vista del ritorno tra i professionisti.

spini

Il secondo nome è quello di Cristian Spini, esterno offensivo o seconda punta classe 2001, proveniente dalla Spal. Dopo la trafila giovanile nel club ferrarese, Spini ha intrapreso un percorso di crescita importante tra i grandi: nella stagione 2022/23 è stato protagonista con la maglia del Lumezzane, con cui ha conquistato la promozione in Serie C, imponendosi anche nella stagione successiva tra i professionisti. Nell’ultimo campionato ha vestito la maglia del Trapani, contribuendo all’eccellente annata del club siciliano. Giocatore dotato di rapidità, capacità di puntare l’uomo e buona duttilità offensiva, Spini rappresenta un innesto di qualità e prospettiva per il reparto avanzato giallorosso.

da pozzo

Infine è stato preso acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Lorenzo Da Pozzo dal Venezia. Il calciatore, nato nel 2004, ha firmato un contratto biennale con il club giallorosso. Dopo essere cresciuto nel vivaio arancioneroverde, Da Pozzo ha collezionato 30 presenze, 2 reti e 2 assist con la formazione Primavera del Venezia, per poi maturare esperienze significative tra i professionisti con le maglie di Vis Pesaro e Pianese, dove ha potuto affinare il proprio percorso di crescita. Esterno duttile e aggressivo, Da Pozzo arriva a Ravenna con l’ambizione di ritagliarsi un ruolo importante in giallorosso e dare continuità al suo percorso nel calcio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »