Emilia Romagna

Piccolo turista di 5 anni si perde tra le strade di Rimini, ritrovato e accudito dai carabinieri


Grande spavento per un bambino di soli cinque anni, dopo essersi smarrito viene ritrovato dai carabinieri e ricongiunto alla sua famiglia, turisti stranieri in vacanza a Rimini. Nella serata di mercoledì (16 luglio) i carabinieri di Rimini hanno ricevuto, al numero unico di emergenza 112, la chiamata di una cittadina che segnalava, in via Garibaldi, la presenza di un bambino solo, disorientato e che non parlava la lingua italiana.

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Una pattuglia del radiomobile si è recata subito sul posto trovando la donna e il bambino, di 5 anni, di nazionalità straniera: l’equipaggio si è immediatamente attivato per rintracciare i genitori, anche con la collaborazione di alcuni residenti, mentre il bimbo è stato accudito e tranquillizzato.

Dopo pochi minuti, a breve distanza, è stato rintracciato il padre del piccolo il quale, appena accortosi dell’allontanamento accidentale del figlio, si era messo subito alla sua ricerca. Il bambino, approfittando di un attimo di distrazione del genitore, si era allontanato perdendo subito l’orientamento.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday

Alla gioia del genitore, un turista in vacanza in Riviera, si è unita la soddisfazione dei cittadini presenti e dei militari dell’Arma per avere contribuito a riunire la famiglia, scongiurando il peggio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »