Picchia e rapina un’anziana 86enne, poi va in caserma per l’obbligo di firma
A beffarlo e a farlo finire in carcere è stato il colore verde acqua della felpa indossata il 4 ottobre scorso quando avrebbe rapinato una donna di 86 anni a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese. Maglia, immortalata dalle telecamere di videosorveglianza della zona in cui è avvenuta la rapina, che ha sfoggiato quando nel pomeriggio dello stesso giorno ha raggiunto la caserma dei carabinieri perché sottoposto a obbligo di firma per altri reati. In carcere è finito un uomo di 49 anni, con precedenti penali, nato all’estero ma residente in paese.
Secondo quanto ricostruito, l’anziana stava rincasando quando è stata sorpresa dall’uomo che, riferiscono i carabinieri, l’ha colpita con un pugno alla testa riuscendo a strapparle la borsa in cui c’erano 300 euro e un cellulare.
L’aggressore è poi fuggito a bordo di una Fiat Punto bianca guidata da una complice. Nello stesso pomeriggio, il 49enne ha raggiunto la caserma per adempiere all’obbligo di firma a cui era sottoposto. I militari hanno subito notato che indossava gli stessi abiti dell’uomo che, ripreso nei video, portava via la borsa all’86enne ovvero, una felpa verde acqua con cappuccio, pantaloni blu con una scritta bianca sulla gamba sinistra e un cappellino nero. Inoltre, parcheggiata vicino la caserma c’era la stessa auto usata per la fuga. Il 49enne è così finito in carcere.





