Piazza di spaccio con telecamere e vedette: due arresti

Una piazza di spaccio con tanto di telecamere e vedette esterne per monitorare l’eventuale arrivo di forze dell’ordine. E’ quanto scoperto dagli agenti del commissariato di Aversa in un monolocale di via Piave a Gricignano d’Aversa. Due le persone finite in manette: Antonio Fiore, di 51 anni, e Domenico Granato, di 20 anni.
Il blitz degli agenti lunedì scorso. All’arrivo dei poliziotti nell’abitazione adibita allo smercio di stupefacenti, prevalentemente hashish e cocaina, i due indagati erano impegnati nel confezionamento delle dosi. Così iniziano le perquisizioni.
Oltre alla droga e ai soldi, gli agenti trovano anche un foglio manoscritto contenente cifre e nomi. Vengono notate telecamere ma anche messaggi con vedette esterne tra cui un tale ‘Put’ che avvisa del passaggio di una “tipo grigia” sospetta. Nel corso dell’operazione, presso la piazza di spaccio si sono presentati ben 5 acquirenti in pochi minuti. Tutti confermano di essersi recati lì per acquistare stupefacenti. Durante le perquisizioni vengono trovati anche un coltello a serramanico e un bastone telescopico.
Nella mattinata di mercoledì 22 ottobre, il gip Raffaele Coppola del tribunale di Napoli Nord ha convalidato gli arresti e disposto i domiciliari per entrambi gli indagati. Misura poi sostituita con il carcere per il solo Granato che non avrebbe nelle proprie disponibilità un domicilio idoneo alla misura domestica. Nel collegio difensivo è impegnato l’avvocato Mirella Baldascino.
Source link



