Friuli Venezia Giulia

Piattaforma Logistica, il nuovo AD di HHLA sarà l’olandese Jeroen Eijsink

04.08.2025 – 07.01 – In un periodo di forti cambiamenti per la Piattaforma Logistica italo-amburghese di Trieste, tra le difficoltà di gestione delle code ai varchi di accesso e gli (ambiziosi) progetti per il molo VIII, HHLA cambia amministratore delegato. Il cambiamento è pertanto ai vertici della società, ad Amburgo; è stato infatti annunciato il nuovo AD, l’olandese 52enne Jeroen Eijsink.
Il Consiglio di sorveglianza ha autorizzato la nomina il 31 luglio; il nuovo AD rivestirà questo nuovo ruolo dal 1 ottobre 2025 per tre anni consecutivi. Era già d’altronde noto l’abbandono della ‘storica’ Angela Titzrath, presente da 9 anni alla guida di HHLA.
Jeroen Eijsink, manager di nazionalità olandese, vanta una carriera caratterizzata dall’occupazione di posizioni dirigenziali di primo piano presso DHL Freight, con responsabilità estese alle operazioni in Germania, Benelux e Regno Unito; ha inoltre ricoperto il ruolo di presidente europeo per il gruppo C.H. Robinson e, a partire dal 2023, ha assunto la posizione di CEO del gruppo lituano Girteka, presso cui ha dato avvio a un processo di riallineamento strategico.
La sua formazione accademica comprende una laurea in Economia Aziendale, conseguita presso l’Erasmus Universiteit Rotterdam, mentre l’inizio del suo percorso professionale lo ha visto impegnato all’interno di Siemens, specificamente nella divisione dedicata alla Digitalizzazione.

Prof. Dr. Rüdiger Grube, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di HHLA ha dichiarato: “Con Jeroen Eijsink, HHLA acquisisce un leader di esperienza internazionale e con una profonda comprensione delle sfide e delle opportunità della logistica globale. La sua comprovata esperienza nella guida e trasformazione di organizzazioni complesse, unita a una chiara visione per l’efficienza e l’innovazione, rafforzerà HHLA in una fase cruciale del suo ulteriore sviluppo. Siamo certi che Jeroen Eijsink fornirà gli impulsi giusti per garantire che HHLA rimanga di successo, pronta per il futuro e competitiva”.

Jeroen Eijsink sulla sua nomina: “Desidero ringraziare il Consiglio di Sorveglianza per la fiducia riposta in me. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza nel ruolo di CEO di HHLA e di far progredire l’azienda nel dinamico ambiente in cui operiamo. Insieme, coglieremo le opportunità offerte dalla trasformazione e rafforzeremo ulteriormente la posizione di HHLA come attore chiave nella logistica europea, a beneficio dei nostri clienti”.

[z.s.]




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »