Economia

Pet food, partnership nel delivery: al via consegna a domicilio di cibo e prodotti per animali


Parte da Milano la partnership strategica tra Deliveroo e Arcaplanet nel mondo del pet food. Grazie all’accordo stretto dalle due aziende, la piattaforma di food delivery distribuirà a domicilio cibo e prodotti per la cura degli animali. Con oltre 16 milioni di animali domestici registrati presso il ministero della Salute, il mondo del pet food registra una continua crescita ormai da anni. Il settore in Italia genera un mercato che da solo vale oltre tre miliardi di euro l’anno. Numeri che spiegano il valore dell’accordo tra Deliveroo e Arcaplanet, azienda che conta in Italia oltre 580 pet store e 2,6 milioni di clienti fidelizzati.

Pet food delivery

Il servizio di pet food delivery per il momento riguarda Milano e i principali comuni della provincia ma sarà successivamente esteso nelle maggiori città italiane grazie alla presenza dei servizi di food delivery a marchio Deliveroo, attualmente capaci di raggiungere due terzi della popolazione in oltre 1.800 comuni. In circa 30 minuti dall’ordine, si ricevono a casa o in ufficio i prodotti pet food richiesti scegliendo tra una gamma di brand tra cui Virtus, Next, Hi, Royal Canin, Monge, Purina e Natural Trainer.

Il cibo per animali, spiega Andrea Zocchi, managing director di Deliveroo Italy, “è un segmento molto importante che va incontro alla domanda dei nostri consumatori. In Italia ci sono 16 milioni di animali domestici registrati, il mercato vale tre miliardi di euro l’anno e cresce di oltre il 13%. Una grande opportunità da non perdere”.

Il nuovo servizio va incontro anche ai desiderata dei clienti: in base a un’indagine condotta da Swg, infatti, il 30% dei consumatori, intervistati tra chi è già cliente della piattaforma, vorrebbe trovare una maggiore offerta di cibo per animali. Questa collaborazione, sottolinea Nicolò Galante, a.d. di Arcaplanet, “si inserisce perfettamente nella nostra strategia di offrire un servizio imbattibile a tutti i clienti, anche in termini di rapidità di consegna a domicilio”. Per celebrare la nuova partnership commerciale, le due aziende hanno donato mezza tonnellata di pet food all’Enpa – Ente nazionale Protezione Animali.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »