Perugia, videosorveglianza per Castel del Piano e Bagnaia

Videosorveglianza in arrivo a Castel del Piano e Bagnaia. La novità è emersa in consiglio comunale dopo l’interrogazione del consigliere Riccardo Mencaglia (Fratelli d’Italia).
Il consigliere ha chiesto nel suo atto “se l’amministrazione intenda procedere in tempi brevi a seguito del verificarsi di vari episodi e se sia stato predisposto un aggiornamento tecnico ed economico del progetto originario, eventualmente integrando le nuove aree di criticità o le possibilità di cofinanziamento da parte di soggetti privati e associazioni locali”.
L’assessore Andrea Stafisso ha ribadito che sono state messe a bilancio risorse per ampliare il piano di videosorveglianza e che le due aree oggetto dell’interrogazione rientrano in quei territori dove intervenire: “Castel del Piano e Strozzacapponi saranno oggetto di una nuova progettazione nei prossimi mesi, anche perché il contesto è mutato dal punto di vista della connettività con la fibra, e si porterà al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza urbana anche la situazione di Bagnaia”.
Source link




