Umbria

Perugia, via del Bulagaio chiusa per 11 giorni


A Perugia via del Bulagaio sarà chiusa al traffico da mercoledì 17 a lunedì 28 aprile, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi), nella fascia oraria 7–13. Nei giorni di lunedì e mercoledì, il divieto sarà esteso anche al pomeriggio, fino alle 17. Ad annunciarlo è il Comune in una nota. La chiusura riguarda il tratto compreso tra i civici 43 e 45 (poco prima dell’arco) e, in generale, un asse fondamentale che collega l’acropoli all’area nord della città. Il provvedimento è stato adottato da Palazzo dei Priori per consentire lavori di pulizia della vegetazione dai muri di contenimento. Secondo gli uffici tecnici, l’intervento richiede la chiusura temporanea della strada per garantire la sicurezza durante le operazioni.

L’assessore «Abbiamo scelto questo periodo approfittando della chiusura delle scuole per le vacanze pasquali», ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Zuccherini. L’intervento ha l’obiettivo di eliminare le transenne presenti da oltre dieci anni a causa di piccoli distacchi di detriti e «risolvere definitivamente la problematica». Zuccherini ha sottolineato che il divieto di transito è necessario per lavorare in sicurezza e con rapidità. Ha inoltre rivolto un appello alla cittadinanza, chiedendo comprensione per i disagi temporanei legati a un intervento «finalizzato alla riqualificazione e alla riapertura definitiva di quel tratto stradale».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »