Perugia, via al rifacimento di alcune strade fra Ponte San Giovanni e Olmo Valle
Da lunedì prenderanno il via due interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità cittadina che riguarderanno Ponte San Giovanni e la strada Olmo Valle, al confine del territorio comunale. I lavori, attesi da tempo dai residenti, prevedono nuove bitumature e la sistemazione di alcuni tratti particolarmente deteriorati.
Ponte San Giovanni Il primo cantiere sarà aperto a Ponte San Giovanni, dove prosegue il programma di riqualificazione delle strade principali del quartiere. Le operazioni interesseranno via Ponte Vecchio, via Fiorita e via della Spiga, arterie che necessitavano di un intervento dopo le lavorazioni eseguite nei mesi scorsi da Umbra Acque. «Grazie al coordinamento tra Comune di Perugia e Umbra Acque – scrive in una nota di Palazzo dei Priori l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Zuccherini – si andrà a restituire decoro e piena funzionalità a un’arteria viaria particolarmente importante per la mobilità locale».
PIANO STRADE DA 3,75 MILIONI: VIA ALLE GARE
Olmo Valle Il secondo intervento scatterà sempre lunedì e riguarderà strada Olmo Valle. Sarà riqualificata la parte iniziale del tracciato, considerata una delle più danneggiate della zona. Anche in questo caso si tratta di un lavoro sollecitato da tempo dalla comunità locale.
Zuccherini «L’Amministrazione comunale garantirà, come di consueto, un’informazione puntuale sull’avanzamento dei lavori e sul calendario degli ulteriori interventi già programmati nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, nell’ambito del più ampio piano di manutenzione stradale attualmente in corso», ha aggiunto Zuccherini. Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e alle eventuali modifiche alla circolazione legate alle fasi operative dei cantieri.
Source link




