Umbria

Perugia, va in scena una truffa da 700 grammi d’oro


È in corso davanti al tribunale di Perugia il processo a carico di un campano di 42 anni, originario di Aversa, accusato di una truffa legata alla compravendita di monili in oro pagati con banconote false. L’udienza, celebrata davanti al giudice Alessandra Grimaccia, è stata rinviata al 9 marzo per la prosecuzione del dibattimento.

Indagini Secondo quanto contestato dalla Procura della Repubblica di Perugia l’imputato avrebbe agito «con artifizi e raggiri» allo scopo di trarre profitto, inducendo in errore due persone e procurando a sé un ingiusto guadagno quantificato in circa 700 grammi di monili in oro. L’episodio contestato risale al 10 ottobre 2022.

Accordo In base al capo di imputazione, dopo un iniziale acquisto di 50 grammi di oro, regolarmente pagato per un importo di 2.500 euro, l’uomo si sarebbe accordato per un’ulteriore compravendita di monili per un peso complessivo di 700 grammi. Al momento dell’incontro – si apprende dalle carte dell’accusa – l’imputato avrebbe consegnato quattro mazzette di banconote da 100 euro, inducendo il venditore a consegnare il sacchetto contenente l’oro.

Episodio Centrale nella ricostruzione dell’accusa è quanto avvenuto subito dopo, all’interno del McDonald’s di Perugia in via Trasimeno Ovest: qui – secondo la Procura – l’imputato avrebbe invitato il venditore a spostarsi nel bagno dell’esercizio commerciale per contare e verificare il denaro ricevuto. Una volta entrato il venditore nel bagno, l’uomo si sarebbe dato a precipitosa fuga, prima che la persona offesa potesse accorgersi della palese falsità delle banconote utilizzate per il pagamento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »