Umbria

Perugia, sosta selvaggia: in viale Pellini stop alle auto sul marciapiede della fermata dei bus


di Dan.Bo.

Niente più auto sul marciapiede che, in viale Pellini, dovrebbe essere usato dai pedoni e dai passeggeri degli autobus. Con un’ordinanza firmata martedì dalla comandante della polizia municipale, Nicoletta Caponi, il Comune di Perugia ha disposto l’installazione dei «dissuasori della sosta» nel tratto di viale Pellini davanti a via della Sposa, dove si trova la fermata dei bus.

L’area dove saranno sistemati i paletti

Viale Pellini Fermata che da molti anni ormai si è trasformata in un parcheggio, con auto sistemate anche sopra l’ampio marciapiede. «Da sopralluogo esperito – scrive Palazzo dei Priori nell’atto – è emerso che nel primo tratto il marciapiede ha un’altezza tale da consentire la sosta di veicoli la cui presenza impedisce il regolare transito dei pedoni». E così anche in questa zona della città arriveranno nei prossimi giorni i paletti ad arginare il problema della sosta selvaggia.

L’area dove saranno sistemati i paletti

Corso Garibaldi Criticità che attanaglia anche altre della città nonostante l’intensificazione degli sforzi e l’incremento del numero di rimozioni. Con un’altra ordinanza infatti nei giorni scorsi il Comune ha stabilito di piazzare i «dissuasori» anche di fronte al civico 22 di corso Garibaldi. «A seguito di segnalazioni e di specifico sopralluogo – scrive il Comune – è emersa la necessità di tutelare il transito pedonale sul tratto di Corso Garibaldi antistante il civico 22 dove – nonostante il vigente divieto di sosta – è costante la presenza di veicoli che si posizionano in considerazione della conformazione allargata della pavimentazione e impediscono il transito in sicurezza dei pedoni». A colpi di paletto, la lotta va avanti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »