Umbria

Perugia, riaperto viale San Sisto: il punto sui cantieri


Come annunciato nei giorni scorsi, viale San Sisto è stato riaperto lunedì alla viabilità, al termine dei lunghi lavori di rifacimento del collettore fognario. La conferma è arrivata in mattinata durante un sopralluogo nel quartiere da parte della sindaca Vittoria Ferdinandi, dell’assessore alla mobilità Pierluigi Vossi e della direzione lavori, impegnati in una verifica sullo stato di avanzamento del progetto Metrobus.

Al termine della visita tecnica, la delegazione comunale ha incontrato alcune realtà associative, sportive e sociali del territorio, oltre a una rappresentanza dei commercianti di viale San Sisto, per i quali sono previsti dei ristori per i disagi subiti. Al confronto hanno partecipato, tra gli altri, Sistema San Sisto, San Sisto Calcio, l’associazione I Rioni, Gli Amici dell’Arte e l’Oratorio, con il supporto dei consiglieri comunali Marko Hromis e Riccardo Vescovi.

SAN SISTO E CASTEL DEL PIANO, ARRIVA IL PORTA A PORTA

Il progetto Metrobus intanto proseguirà con una nuova fase a partire dal 5 gennaio. Gli interventi saranno organizzati in modo graduale, con cantieri progressivi e la garanzia di mantenere sempre una corsia di viale San Sisto percorribile. Le modalità operative, è stato chiarito, sono pensate per contenere il più possibile i disagi alla circolazione e alla vita quotidiana del quartiere.

L’Amministrazione comunale ha infine ribadito l’impegno a proseguire nel confronto con cittadini, associazioni e operatori economici durante tutte le fasi dell’intervento, considerato un passaggio centrale per la mobilità sostenibile della città e per la riqualificazione complessiva di San Sisto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »