Umbria

Perugia, nasconde un Gps nella borsa della moglie e la minaccia di morte


Aveva nascosto un dispositivo Gps nella borsa della moglie per monitorarne gli spostamenti, ma controllava anche come si vestiva e con chi si vedeva. Alla violenza psicologica si è sommata quella fisica, spesso anche davanti ai figli minorenni dei due. L’escalation, infine, è arrivata in fretta ed è culminata con le minacce di morte alla donna, che ha preso i figli e si è rifugiata in una struttura protetta. Ma non è bastato. Lui, un 51enne di Perugia, ha continuato a cercarla, a contattarla. A quel punto lei si è convinta e ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine, facendo scattare le indagini. In breve le autorità, coordinate dalla Procura di Perugia, hanno trovato una serie di riscontri alla denuncia della donna. Per l’uomo è scattata l’iscrizione nel registro degli indagati con l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia aggravato dalla presenza dei minori, ma considerando il suo comportamento la Procura di Perugia ha chiesto e ottenuto la misura cautelare dell’allontanamento del 51enne dalla casa in cui la famiglia viveva, il divieto di avvicinamento alla donna e ai figli minori e l’applicazione del braccialetto elettronico. Ora saranno le autorità a monitorare i suoi spostamenti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »