Umbria

Perugia, massacra il patrigno con la spranga: 17enne arrestato per tentato omicidio


di C.F.

Massacra il patrigno colpendolo ripetutamente al volto con una spranga. Un 17enne residente a Perugia è stato arrestato e portato all’Ipm (istituto penitenziario minorile) di Firenze con l’accusa di tentato omicidio. Il ragazzo, già gravato da precedenti di polizia e della misura cautelare dell’obbligo di permanenza domiciliaria, avrebbe aggredito l’uomo per prendere le difese della madre durante una lite tra i due coniugi.

In base a quanto riferito dalla questura di Perugia, moglie e marito stavano discutendo in casa, quando si è intromesso il 17enne che, inizialmente si è scagliato a mani nude contro il patrigno, dopodiché ha recuperato una spranga di ferro e lo ha colpito ripetutamente al volto e al corpo, infine è scappato, violando anche la misura cautelare.

Quando gli agenti sono arrivati nell’abitazione hanno trovato l’uomo privo di sensi a terra con svariate lesioni al volto, che il personale del 118 stava valutando. Portato in Pronto soccorso, il ferito è stato sottoposto a tutte le cure del caso, che sono state giudicate guaribili con una prognosi di 30 giorni.

Il ragazzo è stato rintracciato poco dopo e ha sostanzialmente confermato la ricostruzione dell’accaduto riferita dalla mamma. A suo carico è quindi scattato l’arresto per l’ipotesi di tentato omicidio e il magistrato di turno lo ha fatto trasferire all’Ipm più vicino, quello di Firenze. Il 17enne è già comparso davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare più pesante, quella del carcere.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »