Perugia, il sopralluogo notturno del consigliere delegato alla sicurezza
Antonio Donato, il consigliere comunale di Perugia, delegato alla sicurezza, annuncia sui social di aver effettuato “un sopralluogo notturno ai giardini di via Martiri dei Lager”.
“Insieme alla Polizia Locale e al console onorario del Perù, l’avvocato Damiano Marinelli, abbiamo effettuato un sopralluogo ai giardini di via Martiri dei Lager, estendendo poi la visita anche all’Ottagono e a via del Macello. L’iniziativa è stata l’occasione per verificare lo stato dei luoghi, ascoltare residenti e comunità straniere presenti nell’area — in particolare sudamericane e filippine — e affrontare i temi della quiete notturna e del decoro urbano, spesso segnalati dai cittadini”.
L’amministrazione comunale, prosegue Donato, “intende mantenere alta l’attenzione: i parchi e gli spazi pubblici devono essere vivi e sicuri, mai isolati o abbandonati. Per questo motivo l’area sarà oggetto di un monitoraggio costante e di nuovi momenti di confronto, accompagnati da controlli mirati”.
Il sopralluogo, scrive il consigliere, “si è concluso con un bilancio positivo: ampia interlocuzione con residenti e comunità straniere, visita ad alcune nuove attività recentemente insediate nella zona e un messaggio chiaro. L’amministrazione è vicina a chi rispetta le regole ed è pronta a intervenire con fermezza quando queste non vengono rispettate, per tutelare la serenità dei residenti e la vivibilità degli spazi pubblici”.
Source link