Perugia, crisi riaperta: le nuove mosse sul mercato per centrare la salvezza
di Carlo Forciniti
I veri colpi di mercato avrebbero potuto essere rappresentati da due vittorie nei due scontri diretti interni contro Bra e Gubbio. Ed invece, così non è stato. In uno dei tanti crocevia importanti del campionato, il Perugia ha racimolato soltanto un punto, frutto del pari raggiunto in extremis contro i piemontesi grazie al gol di Nepi. Il centravanti ex Giugliano è uno dei due volti nuovi del Grifo arrivati nella sessione invernale. L’altro è il centrale difensivo Diego Stramaccioni.
Nei primi 15 giorni di mercato, Riccardo Gaucci è riuscito ad intervenire sia sulla retroguardia che sull’attacco. Cosa non facile. Ma al netto della necessità di sfoltire ulteriormente la rosa dopo gli addii di Ogunseye, Kanoute e Giraudo, serve ancora più di qualcosa per rinforzare una squadra che sembra essere ripiombata in un tunnel da cui è pericoloso uscire. Il Perugia è così tornato a caccia di un terzino destro (di spinta) che all’alba delle contrattazioni ha rappresentato un’esigenza concreta, prima di focalizzare le attenzioni e le risorse sul difensore centrale. A centrocampo si lavora per una mezzala. Operazione non semplice e che dipende anche se non soprattutto dalle uscite. Che al momento sono bloccate. Su tutte quella di Giunti al Padova che darebbe ossigeno alle casse biancorosse e conseguentemente maggiori possibilità di manovra in entrata. Si cerca una sistemazione anche per Broh, Nwaneghe e Matos. Davanti, resta sempre in piedi la possibilità di arrivare ad un trequartista. Investimenti necessari per una squadra che non può lasciare nulla di intentato, sul campo e sul mercato, per raggiungere la salvezza.
La ripresa Archiviato il giorno di riposo successivo al ko con il Gubbio, nel pomeriggio di martedì 20 gennaio il Perugia ha cominciato a mettere nel mirino la trasferta di Ascoli in programma domenica 25 gennaio alle 14.30. Sul centrale dell’antistadio hanno svolto un lavoro differenziato Calapai, Montevago (che al Del Duca non ci sarà causa squalifica) e Nwanege. Aggregati dalla Primavera Perugini, Dottori, Rondolini, Peruzzi e Napolano. Per la giornata di mercoledì 21 gennaio è prevista una doppia seduta, al mattino e al pomeriggio.
Source link




