Umbria

Perugia, coltelli e spray al peperoncino: weekend di violenza nelle notti della movida


Fine settimana di tensione nella movida perugina, tra Halloween e il 1° novembre, con tre episodi di violenza avvenuti all’esterno di discoteche tra la città e la provincia. In tutti i casi, fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi, ma in più occasioni sono spuntate armi e spray urticanti, con le volanti della questura costrette a intervenire nella notte.

Halloween di paura Nella sera di venerdì, notte di Halloween, due violente liti sono esplose nei parcheggi di locali a Santa Sabina e Deruta. A Santa Sabina, alla periferia di Perugia, due gruppi di giovani si sarebbero affrontati per un banale motivo all’esterno della discoteca. Dalle parole si è presto passati ai fatti, finché – secondo quanto raccontato dai testimoni – è spuntato un coltello. Un giovamne sarebbe stato lievemente ferito al torace ma senza gravi conseguenze: un taglietto, pare, tanto che non risultano accessi al pronto soccorso. Quando le volanti sono arrivate sul posto, nel parcheggio non c’era più nessuno, i contendenti si erano già dileguati nella notte.

Rissa a Deruta Sempre nella notte di venerdì, un episodio analogo si è verificato nei pressi di un altro locale della zona di Deruta. Anche qui, nel corso di una lite, uno dei partecipanti ha tirato fuori un coltello a serramanico, ma la lama – raccontano i presenti, come ricostruisce Il Messaggero – si è inceppata, impedendo che l’arma potesse essere usata. Solo il caso, dunque, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Gli altri giovani coinvolti si sono poi allontanati rapidamente prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Nuova lite il giorno dopo La notte successiva, tra sabato e domenica, un’altra rissa è scoppiata all’esterno di una discoteca di Sant’Andrea delle Fratte, ancora alla periferia di Perugia. Un gruppo di ragazzi avrebbe atteso che alcune persone uscissero dal locale per aggredirle. I buttafuori sono intervenuti subito e hanno scoperto che alcuni dei giovani coinvolti avevano con sé spray al peperoncino, che è stato spruzzato contro i rivali. I vigilanti hanno immediatamente chiamato la polizia e sul posto è arrivata una pattuglia della squadra volante. Anche in questo caso, nessun ferito grave ma grande tensione nella notte.

Indagini in corso Gli agenti della Questura di Perugia stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei tre episodi e di identificare i responsabili.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »