Perugia celebra San Sebastiano: le foto della cerimonia e dei premi
Si è svolta mercoledì a Perugia, nell’ambito delle celebrazioni per la festa di San Sebastiano, patrono della polizia municipale, la cerimonia dedicata al concorso a premi “Antonella Vitali ed Elisabetta Innocenzi”, borsa di studio rivolta alle quarte classi delle scuole primarie, promossa per valorizzare l’impegno scolastico e l’educazione civica. L’iniziativa ha coinvolto numerosi istituti del territorio e si è conclusa con l’assegnazione di contributi in buoni libri e materiale didattico.
Il primo premio, pari a 800 euro, è stato assegnato alla classe 4ªA della scuola primaria “V. Trancanelli” di Cenerente dell’Istituto comprensivo PG1. Al secondo posto si sono classificate le classi 4ªA, 4ªB e 4ªC della scuola primaria “E. De Amicis” di Castel del Piano, Istituto comprensivo PG6, con un contributo di 600 euro. Il terzo premio ex aequo, del valore di 450 euro, è andato alla classe 4ªB a tempo pieno della scuola “Giovanni Cena” dell’Istituto comprensivo PG4 e alla classe 4ªA della scuola “Iqbal Masich” di Montegrillo, Istituto comprensivo PG1. Il quarto premio ex aequo, pari a 300 euro, è stato assegnato alle classi 4ªA e 4ªB della scuola primaria “Falcone e Borsellino” dell’Istituto comprensivo PG5.
I contributi sono stati messi a disposizione da CAMEP-Club Auto e Moto d’epoca Perugino, Carrozzeria Grifo di Enzo Ciabatta, Generali Assicurazioni Agenzia Peruzzi e Lunghi, MC Restauri srl di Perugia e Autocarrozzeria Fe.Pa. Nel corso della cerimonia è stato inoltre consegnato un assegno di 2.590 euro al professor Francesco Arcioni, dirigente del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, frutto di una raccolta di offerte del personale della polizia locale e sicurezza urbana e dei colleghi in quiescenza.
Durante l’incontro sono stati salutati i dipendenti collocati a riposo nel 2025, ai quali è stata consegnata una targa in ricordo del servizio svolto, e sono stati presentati i sette nuovi agenti entrati nel Corpo nello stesso anno. L’iniziativa ha rappresentato anche l’occasione per ribadire il valore del concorso dedicato alle scuole primarie, segno dell’attenzione costante verso le giovani generazioni e la formazione civica.
Source link




