Perugia, Brt: via alle demolizioni all’ex mercato ortofrutticolo. Cambia la viabilità
di Dan.Bo.
Sono iniziate nelle scorse ore le demolizioni dell’ex mercato ortofrutticolo di via Settevalli, primo passo per la costruzione della nuova rotatoria legata al progetto del Metrobus, la cui prima linea collegherà Fontivegge a Castel del Piano.
La viabilità I lavori comportano modifiche temporanee alla circolazione. Durante le operazioni di demolizione e la successiva costruzione della nuova rotatoria, in via Settevalli sarà mantenuto il doppio senso di marcia. La circolazione sarà resa possibile grazie a un restringimento temporaneo della carreggiata e all’installazione di transenne e segnaletica, attive anche di notte, per garantire la sicurezza. In via del Mercato e nelle strade vicine sarà in vigore un limite di velocità di 30 chilometri orari, mentre sul lato destro di via del Mercato – nel tratto tra via Settevalli e il civico 1 – sarà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione.
I ritardi La demolizione, come ricostruito da Umbria24 nelle scorse settimane, riguarda circa 730 metri quadrati di edifici abbandonati, una parte dell’ex mercato ortofrutticolo che i proprietari hanno promesso di cedere gratuitamente al Comune (nell’area è previsto l’arrivo del primo supermercato Esselunga dell’Umbria). L’abbattimento, del valore di 111 mila euro, era inizialmente a carico della società proprietaria, ma a causa di ritardi e di una convenzione mai portata a termine, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire direttamente per non compromettere i tempi del progetto.
Source link