Calabria

Perseguita l’ex e minaccia il nuovo compagno: misura cautelare per un uomo a Crotone

La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento, con l’installazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un uomo accusato di stalking nei confronti della ex moglie e di minacce gravi rivolte al nuovo compagno della donna. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Crotone, è scaturito dalla denuncia della vittima, che ha raccontato di essere stata oggetto di comportamenti vessatori, minatori e aggressivi. L’uomo, non rassegnatosi alla fine della relazione, avrebbe perseguitato la donna con appostamenti, insulti e gravi minacce di morte, causando in lei uno stato di ansia e paura tale da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita.

La Squadra Mobile, sezione “Reati contro la persona”, ha attivato immediatamente la procedura del cosiddetto Codice Rosso, ricostruendo – attraverso indagini approfondite – una serie di episodi intrusivi e umilianti, non solo contro la ex moglie ma anche contro il suo attuale compagno. Gli elementi raccolti sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio, e gestiti dal pool di magistrati specializzati. La richiesta di misura cautelare è stata accolta e subito eseguita dagli agenti della Squadra Mobile.

Ora l’indagato non potrà avvicinarsi né alla donna né al suo compagno. Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha ribadito la linea della “tolleranza zero” contro ogni forma di violenza domestica e di genere, sottolineando l’impegno costante della Polizia di Stato nel dare ascolto alle vittime e intervenire con tempestività.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »