Umbria

Pericolo frana a Narni lungo la strada regionale 3 Ter: senso unico alternato


Rocce e detriti si sono staccati dal costone che sovrasta la strada regionale 3 Ter a Narni e la Provincia si è attivata per permettere le operazioni di bonifica: scatta il senso unico alternato.

Senso unico alternato L’ordinanza emessa dall’amministrazione provinciale istituisce il provvedimento, che riguarda il km 7+200 poco prima della zona di Funara, dalla giornata di mercoledì. Il senso univo alternato è regolato da semaforo. «Probabilmente a causa delle intense piogge di questi giorni – spiega la Provincia in una nota -, rocce, detriti e altro materiale franoso si è staccato dal costone che sovrasta la strada rimanendo trattenuto dalle reti metalliche di protezione già installate che hanno impedito il riversamento sulle carreggiate. Entro la settimana corrente verranno eseguite le operazioni di bonifica e rimozione dei materiali, eventuale disgaggio dei massi pericolanti e ricostituzione delle reti di protezione danneggiate». Una volta terminate le operazioni e ripristinati i livelli di sicurezza verrà rimosso il senso unico alternato.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »