Abruzzo

Perderlo è un dolore grande, siamo profondamente feriti


I veterinari della provincia di Chieti piangono Enzo Di Pretoro, scomparso ieri all’età di 65 anni.

La notizia si è abbattuta come un fulmine su colleghi e personale del Servizio “Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche” della Asl Lanciano Vasto Chieti, dove Di Pretoro era stimato dirigente veterinario. La commozione da ieri quasi si tocca negli ambienti della medicina veterinaria della provincia di Chieti, colpita dalla prematura scomparsa di Di Pretoro.

“Dobbiamo trovare le parole giuste, le più belle, per rendere omaggio a una persona speciale, che tale era per davvero, e non per modo di dire. Un riferimento professionale per tutti noi, un uomo perbene, un amico sincero. Perderlo è un dolore grande, siamo profondamente feriti” è il pensiero dei colleghi. 

Enzo Di Pretoro ha guidato l’Ordine dei medici veterinari della provincia di Chieti dal 2000 per 9 mandati fino a oggi, ricevendo  l’apprezzamento e l’affetto di tutta la comunità professionale.

Come dipendente Asl ha operato dal 1990 presso il Distretto veterinario di Chieti e di Guardiagrele, dove si è sempre distinto per la disponibilità, la cortesia, la discrezione e l’alta competenza professionale.

“La sua scomparsa – aggiunge la Asl in una nota – è una perdita grande per l’Azienda sanitaria, che per voce della Direzione esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia.  Il direttore del Dipartimento Prevenzione, Giuseppe Torzi, a nome di tutti i colleghi stringe in un abbraccio affettuoso la moglie Teresa e i figli Angela e Paolo”.

I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 27 gennaio, alle ore 15:30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Guardiagrele.

 Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »