Abruzzo

percorso mindfulness gratuito per ridurre ansia e stress


Cinque incontri di gruppo dedicati al benessere psicologico e alla riduzione di stress e ansia. Prende il via la quinta edizione di “Al centro di me”, un percorso mindfulness promosso dall’associazione Casa (Centro di ascolto e servizi assistenziali). L’attività è attiva sul territorio nel sostegno alla persona attraverso consulenze psicologiche gratuite, attività formative sui temi della salute mentale e servizi di supporto alle famiglie.

Il corso inizierà il prossimo 27 febbraio e si terrà ogni venerdì fino al 27 marzo, dalle 11 alle 12.30. Gli incontri saranno preceduti da un colloquio conoscitivo individuale e si terranno nella sede dell’associazione, in via Pasquale Borrelli 2, e Chieti.

A condurre il percorso sarà la dott.ssa Melania Di Nardo, psicologa psicoterapeuta e operatrice di mindfulness, che spiega:

“Questo percorso nasce per offrire uno spazio sicuro in cui fermarsi, respirare e ritrovare ascolto verso se stessi. La mindfulness ci aiuta a ridurre stress e ansia, ma soprattutto a vivere con maggiore consapevolezza e gentilezza verso ci che sentiamo ogni giorno.”

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 20 febbraio 2026 e associarsi a Casa ets.

I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 380 697 8066, anche tramite WhatsApp.

Un’occasione per rallentare, ritrovare equilibrio e rimettere al centro il proprio benessere.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »