Società

Perché Simone Ashley è stata (in gran parte) tagliata da F1?

Lunedì sera c’è stata una grande sorpresa: Simone Ashley era presente all’anteprima di F1 a Londra, nonostante fosse… stata tagliata in fase di montaggio del film. La notizia del taglio del suo ruolo non è stata accolta bene dai fan dell’attrice, impazienti di vederla finalmente sul grande schermo. E sì, questo progetto sembrava davvero promettente per la trentenne, finora abituata al piccolo schermo. Dopo aver ottenuto visibilità in un ruolo secondario nella serie Netflix Sex Education, è stato con Bridgerton – sempre su Netflix – che ha raggiunto la celebrità. Nei panni dell’intrepida Kate Sharma, caduta sotto il fascino di Anthony Bridgerton, ha conquistato il cuore degli spettatori tanto quanto quello del visconte.

Dopo un’apparizione ne La sirenetta, F1 sembrava rappresentare il seguito perfetto per l’attrice britannica. Cosa c’è di meglio di un cast a cinque stelle con Brad Pitt, Javier Bardem e persino Lewis Hamilton… Il progetto era intrigante e nel luglio 2024 le foto di Simone Ashley con la co-protagonista del film, Damson Idris avevano fatto il giro del web: molti già fantasticavano su una possibile storia d’amore sullo schermo. Purtroppo, il regista di F1, Joseph Kosinski, ha confermato che l’attrice non farà più parte del progetto dopo i tagli del montaggio. «Succede in ogni film di dover girare più di quanto si possa utilizzare. Due o tre sottotrame alla fine sono state scartate», ha dichiarato il regista a People. Joseph Kosinski ha comunque voluto sottolineare il talento recitativo di Simone Ashley, definendola «incredibile» ed esprimendo il desiderio di lavorare nuovamente con lei nel prossimo futuro.

Tutta eleganza

Nonostante la totale assenza di battute nel film – compare solo brevemente in una scena – Simone Ashley ha voluto comunque sostenere il cast di F1, partecipando all’anteprima londinese, e lo ha fatto in grande stile. Anzi, è possibile che l’attrice abbia persino rubato la scena alle altre celebrità sul red carpet. Per l’occasione, ha indossato un abito dorato metallizzato firmato Balmain, tratto dalla collezione autunno-inverno 2025. La silhouette dell’attrice era valorizzata da rilievi rettangolari in 3D che univano futurismo e audacia, senza rinunciare all’eleganza che la contraddistingue. Una scelta audace, ma perfettamente riuscita. Sebbene il revenge dress venga solitamente associato a un cuore infranto, viene spontaneo chiedersi se Simone Ashley non abbia rinnovato il concetto, adattandolo alle delusioni professionali. In ogni caso, anche se non sarà una star sul grande schermo con F1, lo è stata senz’altro, ieri sera, sul tappeto rosso.

Simone Ashley alla prima europea di F1 il 23 giugno 2025 a Londra

Samir Hussein/WireImage/Getty Images

Simone Ashley in un abito Balmain della collezione autunno-inverno 2025

Samir Hussein/WireImage/Getty Images


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »