Società

Perché Joe Biden, che si sente tradito come «Giulio Cesare», non si sta ritirando

La campagna per la sostituzione di Joe Biden nella lista dei candidati democratici è sembrata prendere un forte slancio questa settimana (soprattutto con l’ipotesi che lasci il posto a Kamala Harris), quando democratici di alto rango (l’ultimo il deputato Schiff, il ventesimo) hanno chiesto pubblicamente al Presidente di ritirarsi e altri hanno fatto sentire la loro voce attraverso canali secondari. Tuttavia, secondo la campagna, Biden rimarrà assolutamente in gara e coloro che cercano di allontanarlo dovrebbero guardarsi a lungo allo specchio.

«Possiamo ricordare per un minuto che queste stesse persone che stanno cercando di spingere Joe Biden fuori sono le stesse che ci hanno letteralmente messo nelle mani di Donald Trump», ha detto una fonte vicina a Biden a NBC News. «Nel 2015, (Barack) Obama, (Nancy) Pelosi, (Chuck) Schumer hanno messo da parte Biden a favore di Hillary Clinton; si sbagliavano allora e si sbagliano oggi. Forse dovremmo imparare alcune lezioni dal 2016: una di queste è che i sondaggi sono una stronzata, basta chiedere al segretario Clinton. E due: forse, e dico forse, Joe Biden è più in contatto con gli americani reali rispetto a Obama-Pelosi-Schumer?».

Parlando con Politico, un ex collaboratore della campagna e dell’amministrazione di Biden ha dichiarato: «Le persone che conoscono quest’uomo da 30, 40 anni lo stanno pugnalando davanti e dietro… Stanno facendo come con Giulio Cesare». Da parte sua, si dice che Biden si senta «arrabbiato» e «personalmente ferito e tradito dal modo in cui tanti democratici… gli hanno staccato la spina», secondo NBC News. E, nonostante all’inizio di questa settimana sia stato riferito che il Presidente fosse «diventato più ricettivo negli ultimi giorni ad ascoltare le argomentazioni sul perché dovrebbe abbandonare la sua candidatura alla rielezione», a quanto pare non ha cambiato idea.

Venerdì, alla MSNBC, la responsabile della campagna elettorale Jen O’Malley Dillon ha dichiarato a Morning Joe che Biden è «in gioco per vincere» e crede «di potercela fare».

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Purtroppo per Biden, evidentemente non tutti sono d’accordo. Venerdì, altri quattro democratici della Camera gli hanno chiesto pubblicamente di «passare il testimone».

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

E secondo NBC News, potrebbe esserci una «spinta maggiore» da parte del partito se Biden non si ritirerà entro lunedì. Venerdì Biden, che si trova in isolamento nel Delaware dopo essere risultato positivo al test del Covid, ha dichiarato che «tornerà in campagna elettorale la prossima settimana» per difendere «il mio curriculum e la visione che ho per l’America».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »