per Loser è lesione al menisco

Tutto esattamente come si temeva. La Sir Susa Scai Perugia dovrà fare a meno forse per il resto della stagione di Agustin Loser, uno dei giocatori più importanti della squadra.
L’infortunio rimediato a Praga nel corso del match di Champions League non si è rivelato di poco conto: gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione a carico del menisco destro.
L’atleta – si legge nella nota – sarà sottoposto ad intervento chirurgico verosimilmente nella giornata di lunedì prossimo, dal Prof. Auro Caraffa e dal Dott. Marco Pellegrino.
La speranza naturalmente è che i Block Devils, già provati nella scorsa annata da problemi fisici probabilmente a causa del numero forse troppo elevato di partite disputate, non risentano di questo contrattempo fastidioso in vista della corsa al primato in regular season, ora entrata nella fase decisiva, e successivi playoff. Senza naturalmente tralasciare la Champions.
L’incombenza ora spetterà ai tre centrali rimasti in rosa, Roberto Russo, Sebastian Solè e Federico Crosato, con quest’ultimo che si è comunque ben comportato quando chiamato in causa.
I tempi di recupero
Non è facile stabilire prima dell’operazione per quanto tempo Loser dovrà stare lontano dai campi. Di sicuro non sarà a disposizione in queste ultime tre giornate di campionato e per la Supercoppa di fine mese. A rischio anche i quarti di Champions, che si spera a questo punto possano essere malleabili.
Si cercherà di rimetterlo in pista nel corso della lotteria dei playoff scudetto (magari dalle semifinali) anche se la strada non si prospetta agevole.
La certezza però c’è: la sfortuna, quando vuole, ci vede benissimo e questa non è assolutamente una buona notizia.
1 minuti di lettura
Source link




