Molise

Per la prima volta una donna alla guida dell’Ordine dei Commercialisti: la presidente è Gemma Barone | isNews

Guiderà l’ente di Isernia per i prossimi quattro anni: “L’obiettivo è lavorare insieme, valorizzando le professionalità presenti”


ISERNIA . Svolta storica per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia. Al termine delle elezioni per il rinnovo del Consiglio, svoltesi nelle giornate di ieri e di oggi 16 gennaio, la presidenza dell’Ordine sarà affidata per la prima volta a una donna. A guidare l’ente per il prossimo quadriennio sarà Gemma Barone, isernina laureata in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma e co-titolare insieme al padre, dello studio commerciale “Barone”.

Un risultato che segna non solo un importante riconoscimento professionale, ma anche un segnale di rinnovamento e apertura in un contesto tradizionalmente caratterizzato da una forte presenza maschile. Il nuovo Consiglio, composto da Mariagiovanna Galasso, Giuseppe Favuzza, Cosmo Formichelli, Orsola Cernera, Vincenzo D’Agostino, Marco Iapaolo, resterà in carica per i prossimi quattro anni e sarà chiamato ad affrontare sfide decisive per la categoria, a partire dal rafforzamento del ruolo dei commercialisti sul territorio, dal sostegno alle imprese e ai professionisti, in una fase economica complessa, fino a una particolare attenzione ai giovani iscritti e alla formazione continua.

“Guardo a questo incarico con grande senso di responsabilità – ha dichiarato la neoeletta presidente Gemma Barone – con l’auspicio di saper coniugare competenza, dialogo istituzionale e relazioni all’interno dell’Ordine. L’obiettivo è lavorare insieme, valorizzando le professionalità presenti e rafforzando il contributo dei commercialisti allo sviluppo del territorio. Ringrazio il mio predecessore Goffredo Taccone per il lavoro svolto e per avermi incoraggiata e sostenuta. Spero di poter continuare nel solco tracciato”.

L’elezione della dott.ssa Barone è stata accolta con interesse e aspettativa dalla categoria. Il rinnovo del Consiglio segna così l’avvio di una nuova stagione per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Isernia, all’insegna della continuità nel cambiamento.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »