Per il quarto anno consecutivo l’Inalpi Arena di Torino ospita le Frecciarossa Final Eight di Basket dal 18 al 22 febbraio 2026
Per il quarto anno consecutivo, la Città di Torino, la Regione Piemonte, e l’Inalpi Arena saranno il palcoscenico della Frecciarossa Final Eight, l’evento di punta della Lega Basket Serie A che assegna la Coppa Italia, giunta nel 2026 alla sua 50ª edizione, che sarà celebrata con un logo commemorativo speciale.
L’Inalpi Arena, ampliata per l’occasione con ulteriori 500 posti, ospiterà la manifestazione dal 18 al 22 febbraio 2026, offrendo al pubblico un’esperienza unica grazie alla sua atmosfera coinvolgente e alla capacità di accogliere migliaia di tifosi in totale sicurezza e comfort.
Tra le novità della prossima edizione spicca la presenza a Torino anche della fase finale della IBSA NextGen Cup 2025/26, la competizione dedicata alle formazioni Under 19 dei club di Serie A. Le partite si disputeranno tra Inalpi Arena e Pala Sermig, trasformando la città nel cuore pulsante del futuro del basket italiano.
La scelta di Torino è stata ufficializzata dopo gli incontri tra il Presidente della LBA Maurizio Gherardini, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo e gli assessori competenti Oltre alla Regione e al Comune, l’evento è organizzato con il supporto della Camera di commercio di Torino e la collaborazione della FIP Piemonte.
Nei prossimi giorni verrà aperta la biglietteria ufficiale, che consentirà ai tifosi di acquistare abbonamenti e assicurarsi un posto per vivere dal vivo il grande spettacolo della Frecciarossa Final Eight 2026.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link




