Scienza e tecnologia

per averla, bisognerà pagare cifre da capogiro

Con la notizia che sarebbe già stata comunicata da Nintendo ai distributori locali, sembra che Switch 2 non uscirà come inizialmente previsto a giugno 2025 in alcuni paesi.

Come riportato da Teletica, Nintendo ha confermato che la sua nuova console ibrida, insieme a giochi e periferiche, non sarà distribuita in America Centrali e nei Caraibi. L’azienda nipponica avrebbe deciso di rinviare (o forse cancellare definitivamente) il lancio della console poiché queste due regioni sono considerate mercati troppo piccoli per giustificare un’uscita ufficiale. Di conseguenza, chi vive in questi paesi non avrà altra scelta che importarla dagli Stati Uniti o da altre regioni a un prezzo molto più alto di quello che sarebbe stato di circa 610 dollari previsto.

Considerando l’elevata domanda per Nintendo Switch 2, testimoniata dai pre-order molto incoraggianti, sarà molto difficile che questa arrivi nelle mani dei giocatori che vivono in queste regioni, a meno che non siano disposti a pagare cifre esorbitanti, ben superiori rispetto al già tanto discusso prezzo di lancio fissato da Nintendo. Staremo a vedere se la grade N fornirà un commento pubblico, dopo la comunicazione ai negozi locali.

Intanto, coloro che attendono con ansia l’arrivo della console stanno discutendo del vociferato SoC di Switch 2, che secondo un leak dovrebbe corrispondere al chip Tegra239 di NVIDIA.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »