Cultura

Pelù, Maroccolo, Afterhours, Bandabardò e tanti altri a Firenze per il concerto S.O.S. Palestina!


Giovedì 18 settembre, all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze, andrà in scena S.O.S. Palestina!, un evento speciale ideato da Piero Pelù per sostenere le attività di Medici Senza Frontiere in Palestina. Una serata di musica e impegno civile, pensata per raccogliere fondi a favore delle vittime di un conflitto che continua a colpire duramente la popolazione civile.
Sul palco si alterneranno nomi di primo piano della scena musicale italiana, tutti pronti a rispondere all’appello lanciato da Pelù: Afterhours, Bandabardò, Tre Allegri Ragazzi Morti, Emma Nolde, Fast Animals and Slow Kids, Ginevra Di Marco, oltre allo stesso Piero Pelù, accompagnato da Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo e i Bandidos. Nei prossimi giorni verranno annunciati altri artisti, accomunati dalla volontà di dare un contributo concreto di fronte a una tragedia che, giorno dopo giorno, continua a mietere vittime tra civili innocenti.

“Il massacro in Palestina è inaccettabile e prosegue senza sosta – dichiara Pelù – La solidarietà non può restare un sentimento astratto, deve tradursi in azioni reali. Questo concerto nasce dalla rabbia e dall’impotenza di fronte a ciò che accade, ma anche dalla volontà di offrire un aiuto tangibile attraverso Medici Senza Frontiere, da sempre presenti nei territori di Gaza e della Cisgiordania.”
Un ringraziamento speciale va a Zerocalcare, autore della locandina ufficiale dell’evento, e a tutti i partner che hanno sposato il progetto, tra cui Controradio, media partner dell’iniziativa.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e l’intero ricavato – al netto dei costi organizzativi – sarà devoluto a Medici Senza Frontiere. Tutti gli artisti partecipano gratuitamente, affinché ogni euro raccolto possa davvero arrivare dove serve. Anche chi non potrà essere presente potrà contribuire acquistando un biglietto.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »