Società

Pedro Rodriguez, attaccante della Lazio, condivide una foto di suo figlio di 8 anni con addosso una coroncina e un vestitino e viene insultato in Rete: «Maschio o femmina?». Lui limita i commenti ma non rimuove il post

Il 23 giugno scorso l’attaccante della Lazio Pedro Rodriguez ha condiviso su Instagram una foto in occasione dell’ottavo compleanno del figlio Marc. Nello scatto, insieme alla compagna Patricia, il piccolo Marc appariva, dietro alla torta di compleanno a tema Lilo & Stitch, sereno e sorridente, con addosso una tiara scintillante e un vestitino con delle spalline: un abbigliamento ritenuto troppo femminile da alcuni follower del calciatore, che hanno iniziato a tartassare il suo profilo di commenti omofobi e vergognosi.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

«Maschio o femmina??»; «C’è ancora tempo per riprenderti tuo figlio, non abbandonarlo… »; «Chi diavolo veste suo figlio da ragazza? Che diavolo sono questi genitori? È un ragazzo che presto diventerà un uomo, quindi perché vestirlo o lasciarlo vestire da ragazza?» alcuni dei commenti a corredo del post che, tuttavia, Pedro Rodriguez non ha assolutamente (e giustamente) cancellato, scegliendo solo di limitare i commenti per tutelare il figlio.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Dopo lo shitstorm, immediate le dimostrazioni di solidarietà nei confronti dello spagnolo: «Quanto è fortunato tuo figlio a crescere con te e quanto siamo fortunati noi ad avere un padre che capisce che il vero amore è ciò che libera, non ciò che limita. Spero davvero e mi aspetto che più padri nel mondo abbiano la sensibilità, il rispetto e il coraggio che hai dimostrato tu!», l’elogio della conduttrice tv Amor Romeira. Nessun commento, per ora, da parte della Lazio, la società nella quale Pedro Rodriguez militerà anche nella prossima stagione.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »