Pedro Pascal contro la scrittrice J.K. Rowling: «Atteggiamento da perdente»
«Comportamento da odiosa perdente». Sono le parole durissime dell’attore Pedro Pascal rivolte alla scrittrice J.K. Rowling. Ed è solo l’ultimo di tantissimi volti del mondo dello spettacolo che hanno preso le distanze dalle posizioni della scrittrice di Harry Potter nei confronti della comunità transgender.
Dopo aver indossato la t-shit con la scritta Protect the Dolls, a sostegno della comunità transgender, all’anteprima londinese del film Marvel Thunderbolts, lo scorso 22 aprile, Pedro Pascal, attore della serie tv The Last of Us, ha pubblicato un commento durissimo sotto al video dello scrittore e attivista Tariq Ra’ouf che invita al boicottaggio di tutto ciò che è legato alla scrittrice di Harry Potter.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Pedro Pascal e il sostegno alla comunità trans
Il commento di Pascal è uno degli ultimi attacchi rivolti a J.K. Rowling da parte di intellettuali e persone dello spettacolo dopo che la scrittrice si è schierata a sostegno di una campagna nel Regno Unito che ha portato alla decisione dello scorso 16 aprile della Corte Suprema del Regno Unito ad affermare che le donne trans non sono considerate donne ai sensi della legge britannica sull’uguaglianza.
Le parole di Pedro Pascal sono durissime (e senza mezzi termini): «Awful disgusting SHIT is exactly right. Heinous LOSER behavior», sostenendo le parole dell’attivista che nel video su Instagram dice: «Come pubblico abbiamo il compito di assicurarci che tutto ciò che riguardi Harry Potter fallisca, perché ciò che sta succedendo è profondamente ingiusto».
La sentenza della Corte del Regno Unito è stata promossa da un gruppo di campagne politiche, sostenute in prima persona anche dalla Rowling. La posizione della scrittrice ha sempre suscitato commenti negativi, ma con la sentenza del 16 aprile si sono scatenate le reazioni di moltissime star e intellettuali, che ora chiedono il boicottaggio della scrittrice e di ogni cosa legata o riconducibile a Harry Potter.