Paura al luna park in centro: ragazza resta ferita in una giostra
ANCONA – Una 27enne straniera si trovava su di una delle attrazioni di piazza Pertini. Mentre la giostra era in movimento si è staccata la cintura di sicurezza
–
caricamento letture
Momenti di paura al luna park in piazza Pertini, ad Ancona, quando nella serata, poco prima delle 18, una ragazza di 27 anni è rimasta ferita mentre si trovava su una delle giostre.
Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto da parte della polizia locale, una 27enne straniera si trovava su di una giostra, seduta all’interno di un gabbiotto, che inizia poi a girare a gran velocità.
Sembrerebbe che, mentre la giostra era in funzione, la cintura a cui era legata la giovane si sia improvvisamente slacciata, facendo sbattere violentemente la ragazza contro la gabbia.
Chiamato il 112, sul posto sono accorse l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica di Ancona Soccorso.
La ragazza è stata curata sul posto per poi essere trasportata al pronto soccorso di Torrette e trasferita quindi in sala emergenza.
Al Luna Park sono intervenuti anche i vigili del fuoco per occuparsi della messa in sicurezza della giostra sulla quale si è verificato l’incidente, e al momento non utilizzabile. La polizia locale è impegnata nel ricostruire la dinamica ed effettuare tutti gli accertamenti necessari per capire se l’incidente è dovuto o meno a difetti dell’attrazione.
(Ultimo aggiornamento alle 20,25)
© RIPRODUZIONE RISERVATA