Trentino Alto Adige/Suedtirol

Paura a Trento, si scontrano due treni: ferma la linea del Brennero – Cronaca



TRENTO. Momenti di paura questa mattina a Trento, all’altezza di via delle Foibe, nel quartiere Cristo Re, dove due treni si sono scontrati sui binari. Uno dei convogli coinvolti sarebbe un treno merci, mentre sull’altro sono ancora in corso accertamenti.

Treno, la stazione nei momenti successivi allo sconto tra treni: i vigili del fuoco in azione

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine e sanitari, ma dalle prime informazioni non si registrano feriti gravi. La circolazione ferroviaria ha subito forti rallentamenti: chiusa infatti la linea del Brennero in entrambe le direzioni. 



















La tragedia





Sono attualmente in corso le indagini per determinare l’origine dell’incendio, che è stato poi alimentato dalla grande quantità di scarpe e borse presenti nella bottega, oltre alle colle e solventi utilizzati nell’attività (Foto Tgr Rai)




Economia





I tre presidenti Ebner, De Zordo e Thaler: «Le barriere burocratiche frenano i processi innovativi e ostacolano le aziende nel reclutare personale valido»




L’inchiesta





Indagini a Bolzano, acquisita documentazione dai carabinieri del Nas. L’autopsia verrà effettuata al termine della fase preliminare degli accertamenti






Politica





Il cancelliere Christian Stocker ha ricordato la “lunga tradizione” di Vienna, che ha ospitato molti incontri conclusi poi con la stesura di trattati, ma anche la presenza di numerose organizzazioni internazionali (Aiea, Opec, Osce)




Veneto





L’impatto è stato violento e quando sono arrivati i sanitari del Suem non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 15enne











Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »