Calabria

Paura a Isola di Capo Rizzuto: scontro tra tre auto, un ferito grave in elisoccorso

Ore di grande apprensione in località Sant’Anna per le condizioni delle persone coinvolte in un violento incidente stradale avvenuto poco prima delle 13. Il bilancio del sinistro, che ha visto lo scontro tra tre vetture, parla di diversi feriti, alcuni dei quali hanno richiesto cure immediate e trasporti d’urgenza in ospedale.

La corsa contro il tempo per i feriti

Il momento più critico delle operazioni di soccorso ha riguardato uno dei passeggeri, le cui condizioni hanno spinto i sanitari a richiedere l’intervento immediato dell’elisoccorso. Il velivolo è atterrato nei pressi del luogo dell’impatto per trasferire d’urgenza il ferito in una struttura ospedaliera attrezzata. Un’altra persona è stata trasportata in ambulanza, mentre altri occupanti dei veicoli hanno riportato lesioni più lievi, venendo assistiti sul posto dal personale medico.

L’intervento e la sicurezza dell’area

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la squadra della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Crotone. Il loro operato è stato fondamentale per estrarre i feriti e metterli in sicurezza e bonificare l’area dai detriti e mettere in sicurezza i veicoli danneggiati per scongiurare rischi di incendio. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati sia nei rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica della carambola, sia nella gestione del traffico, rimasto paralizzato per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »