paura a Chieti Scalo []
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi intorno alle ore 12 su viale Benedetto Croce, dove un commerciante 65enne di Chieti Scalo, alla guida di una Mini, avrebbe perso il controllo del veicolo per evitare un impatto con una Renault e si è schiantato contro un palo della pubblica illuminazione.
Secondo una prima ricostruzione, la Renault, condotta da una signora di 60 anni di Chieti, stava uscendo da via Gabriele D’Annunzio. Nel tentativo di evitare la collisione, il conducente della Mini avrebbe sterzato bruscamente verso destra, finendo contro il palo situato a circa due metri da un’edicola.
Fortunatamente, il conducente non ha riportato gravi lesioni, ma è stato comunque trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale di Chieti per accertamenti. L’incidente ha causato significativi disagi alla viabilità della zona, con il traffico temporaneamente deviato per consentire i rilievi delle forze dell’ordine e la rimozione del veicolo incidentato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e il Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambientale (PISSTA)
Si è trattato di una vera e propria tragedia sfiorata: se il palo avesse colpito un pedone o un cliente dell’edicola, distante pochi centimetri dal palo caduto, le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi.
Source link