Paul Mescal a Wimbledon e tutti gli uomini con i capelli sale e pepe che ci piacciono tanto
C’è qualcosa di magnetico nei capelli maschili sale e pepe. È quell’effetto vissuto, ma sofisticato, tra charme e maturità, che accende il carisma senza sforzo. Il fascino di un uomo che non ha bisogno di maschere, né di tinture, per farsi notare e apprezzare. Lo sanno bene le fan di Paul Mescal, attore 29enne che sugli spalti di Wimbledon si è mostrato con un inedito hair look brizzolato: elegante, naturale, irresistibilmente affascinante. Poco importa che Mescal non abbia nemmeno 30 anni: la sua volta silver è un manifesto di stile. Così come l’abbracciare il suo colore naturale con totale self confidence.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Da Hollywood alla politica, i capelli sale e pepe sono cool (e piacciono molto alle star e alle fan)
Sempre più star hollywoodiane abbracciano con fierezza la loro chioma sale e pepe, ribaltando i vecchi cliché sull’invecchiamento. George Clooney, da sempre portabandiera del fascino brizzolato, ha recentemente dichiarato di aver scalpitato per tornare ai suoi capelli grigi dopo averli tinti per esigenze di copione, vedi il suo recente spettacolo a Broadway. Il collega Ben Affleck, con la barba sale e pepe che gli incornicia il volto e i capelli castani con fili argentei in vista, appare più affascinante che mai e non intende ricorrere alla tinta (anche se a volte, in passato l’ha fatto, ma con scarsi risultati). Tra un red carpet e l’altro, Brad Pitt lascia intravedere con disinvoltura le prime tracce sale e pepe sulla chioma e barba bionda di gioventù.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
E ancora Ryan Reynolds, Patrick Dempsey (sempre più silver fox) e, oltre i confini di Hollywood, l’ex Presidente USA Barack Obama, il cui hair look brizzolato è diventato simbolo di carisma, mascolinità e autorevolezza. Il risultato? L’uomo con capelli silver è l’uomo del momento. Di fatto i capelli sale e pepe al maschile non solo non si nascondono più, ma si celebrano: sono l’emblema di una nuova virilità, più autentica, più consapevole, e decisamente più cool.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Capelli grigi: we love you! Come portarli? Magari, se la chioma lo consente, con un taglio più corto sui lati e ciuffo davanti lungo con onda per aumentare l’allure che regala il muoversi i capelli da una parte all’altra durante il giorno. Unico diktat beauty assolutamente da seguire: a casa, usate sempre uno shampoo antigiallo, per evitare che il colore grigio viri verso antiestetiche sfumature yellow. E così, lavaggio dopo lavaggio, il sale e pepe resta impeccabile, più charmant e cool che mai.
Gli shampoo anti-giallo per capelli sale e pepe impeccabili
Mai senza shampoo anti giallo, se i vostri capelli sono sale e pepe o già total grey. Di milk_shake, Silver Shine Light Shampoo neutralizza gli indesiderati toni gialli od ottone, dona ai capelli lucentezza e morbidezza, detergendo con delicatezza. Blonde Life Violet Shampoo di Joico preserva la tonalità fredda, elimina i riflessi gialli e ottone e nutre in profondità grazie al suo mix di olii vegetali. A firma Kérastase, Blond Absolu Bain Ultra-Violet è uno shhampoo con pigmenti viola neutralizzanti e una formula iper idratante, ravvivante e protettiva a base di acido ialuronico e stella alpina. Schwarzkopf Professional Goodbye Yellow Shampoo neutralizza i toni gialli e i riflessi caldi, aiutando a mantenere brillantezza, con effetto tonalizzante istantaneo. Considerate questi prodotti i vostri eroi beauty e preparatevi a ricevere molti complimenti per la vostra chioma sale e pepe da star.