Società

Paul Gallagher, fratello maggiore di Liam e Noel, è accusato di stupro

Paul Gallagher, il fratello maggiore di Liam e Noel, i celebri frontman degli Oasis, è stato incriminato a Londra con accuse gravissime – tra cui stupro, violenze fisiche e minacce di morte – che gettano un’ombra sulla famiglia simbolo del britpop. Secondo la Metropolitan Police Service, il 59enne dovrà comparire il prossimo 27 agosto davanti alla Westminster Magistrates’ Court.

È accusato di comportamento coercitivo e manipolatorio e dovrà affrontare tre capi di imputazione per aggressione sessuale, oltre che tre capi di imputazione per strangolamento intenzionale, due capi di imputazione per aver fatto minacce di morte e aggressione con lesioni corporali effettive. Le contestazioni riguardano fatti che, secondo gli inquirenti, si sarebbero verificati tra il 2022 e il 2024. La polizia ha anche precisato che la donna che lo sta accusando è seguita da agenti e operatori appositamente formati per assistere le vittime di reati sessuali e di violenza, mentre un portavoce dello studio legale Carson Kaye ha fatto sapere che Paul Gallagher «nega con decisione tutte le accuse».

La notizia arriva in un momento in cui la famiglia Gallagher è di nuovo sotto i riflettori grazie alla reunion e al ritorno sulle scene degli Oasis. La band, di cui Paul non ha mai fatto parte, è impegnata in una serie di concerti a Londra, accolti da un entusiasmo travolgente, con tappe previste in Scozia e Irlanda, prima della partenza per il Nord America a fine agosto.

Paul Gallagher aveva conquistato una certa attenzione mediatica nel 1997, quando firmò insieme a Terry Christian il libro Brothers: From Childhood to Oasis — The Real Story, un racconto che intrecciava i ricordi dell’infanzia a Manchester con l’ascesa della band dei fratelli minori. Oggi Paul vive a East Finchley, a nord di Londra, e la sua vita scorreva lontano dalle luci della ribalta. Fino a questa clamorosa incriminazione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »